Il negozio Pop-Up

EXPO è dietro l’angolo. E con esso la promessa di milioni e milioni di visitatori internazionali. Uno sguardo alle previsioni e sembrerebbe che l’intero Sistema Solare si faccia vedere per qualche giorno. E sebbene ciò non sia completamente vero, questo evento epocale catalizzera’ alcune opportunità molto redditizie.

Come non farlo

Certo, la priorità numero uno sarebbe vendere attrezzature o beni a EXPO stesso, ma in questa fase non è più fattibile. Un altro modo sarebbe quello di far esporre i prodotti all’interno di Expo. Ma la storia mostra che si tratta di eventi istituzionali. Si mostranoper lo piu’ paesi, non aziende. Un altro modo potrebbe essere quello di affittare uno spazio all’interno e provare a venderlo ai visitatori. Ma questo non è adatto per tutti. In realtà è adatto per pochissimi prodotti.

Allora cosa si può fare?

Entra nel pop-up store. Uno showroom temporaneo, in una location di rilievo, che espone prodotti di settore e rivolto al visitatore locale e internazionale.

I vantaggi di una tale esposizione sono molti. Prima di tutto, si noti che menzioniamo il settore, non solo l’azienda. E questo perché la combinazione di linee di prodotti non concorrenti all’interno di un settore, tutte in un unico luogo, rende la visita utile per l’importatore internazionale in “vacanza di lavoro”. Perché la possibilità di avere incontri personali con i dirigenti aziendali senza il clamore del quartiere fieristico giustifica le due ore di pausa del tour delle vacanze. E infine, perché il costo è effettivamente abbordabile.

Dall’idea all’esecuzione

Ah! Il mondo è pieno di idee. E se fosse tutto ciò che serve, vivremmo in un pianeta molto diverso. Dobbiamo anche avere la determinazione, i mezzi e le competenze giuste per poter avere successo. Noi ce li abbiamo. E lo facciamo in questo modo:

Showroom temporaneo lussuoso, in posizione strategica, con un buon accesso e con servizi adeguati

Una campagna di PR e contatti per raccogliere visite programmate effettive, appuntamenti reali con distributori, importatori e utenti / appaltatori internazionali

Assistenza all’importazione e registrazione dei prodotti

Gestione degli eventi per la presentazione a un pubblico più ampio

Assistenza per riunioni, rappresentanza e conclusione di trattative. Inviaci un messaggio per saperne di più …

Leave a comment



2021 © cesaremaraglio.com